Serie A, i risultati della 18^ e ultima giornata
Il pareggio ottenuto da MP Filtri Caccialanza a Vigasio e quindi la matematica certezza per i milanesi di accedere alle Final Four, in programma sabato 29 e domenica 30 a Campobasso. Le tre vittorie esterne conseguite dalle squadre impegnate nella lotta per evitare la retrocessione - Moscianese, Santa Chiara e Kennedy - che hanno concluso la regular season tutte a quota 22 punti; e, perciò, la salvezza conquistata dalla Moscianese, in testa nella classifica avulsa derivante dagli scontri diretti in campionato. Le due formazioni campane - Santa Chiara e Kennedy - si dovranno affrontare in un drammatico play-out. La perdente retrocederà, facendo così compagnia ai salernitani di Mister Energy e ai verbanesi di Possaccio. E poi, il successo casalingo di Sant'Angelo Montegrillo su Giorgione 3Villese, a ribadire il secondo posto dei perugini. Questi gli esiti maturati nel corso della diciottesima e ultima giornata del campionato di serie A della specialità Raffa, andata in scena nel pomeriggio di sabato 8 giugno 2024.
Rocambolesco pareggio - 4 a 4 - tra i campioni d'Italia di Punto Inox Vigasio e MP Filtri Caccialanza: per i milanesi, come detto, un punto che significa finali scudetto.
Nello stesso tempo, a Roma, Flaminio ha ceduto gli ormeggi ad opera di Capriotti Mosciano: 5 a 3 il risultato a favore dei teramani, raggianti per l'agognata salvezza.
Inutili, pertanto, le vittorie esterne di AF Accessori Kennedy, per 5 a 3, su Bocciofila Possaccio, e di Santa Chiara Le Delizie, per 6 a 2, su Santa Lucia Sant'Alfredo Mister Energy.
Infine, da registrare il successo dei perugini di Sant'Angelo Montegrillo Fashion Service, saldi al secondo posto della classifica dopo aver battuto per 7 a 1 Giorgione 3Villese.